Probabile formazione Torino / Mihajlovic deve risolvere il dubbio dell’esterno sinistro: Boyé o Iturbe? Il favorito è l’argentino
“Lotteremo, proveremo a vincere. Non è disonorevole perdere ma lo è non fare di tutto per provare a vincere”. Parola di Sinisa Mihajlovic alla vigilia del derby della Mole numero 193. E allora, per provare a conquistare i tre punti e arrestare la marcia bianconera all’interno del proprio stadio, il tecnico granata è orientato a schierare il su Toro con il consueto 4-2-3-1, schema visto più volte nelle ultime settimane e che ha ormai soppiantato definitivamente il 4-3-3 utilizzato per trequarti di campionato. Se il modulo dovesse essere confermato, l’unico dubbio che deve risolvere Mihajlovic riguarda l’ala sinistra: Boyé o Iturbe? Il favorito ad una maglia da titolare sembra essere l’argentino perché, come ha dichiarato lo stesso Mihajlovic, il paraguaiano non è ancora al meglio della condizione e quindi difficilmente sarà in campo dal primo minuto.
Per quanto riguarda il resto della formazione, tra i pali è ovviamente confermato Joe Hart, che cerca il riscatto dopo gli errori che hanno contraddistinto quest’ultimo suo mese. La linea a quattro sarà invece composta da Zappacosta sulla destra, Rossettini e Moretti al centro e Molinaro sulla fascia sinistra. Come contro la Sampdoria, la coppia di mediani sarà composta da Acquah e da Baselli, mentre Ljajic e Falque completeranno il tridente alle spalle di Andrea Belotti che, ancora una volta sarà il terminale offensivo. Se Mihajlovic dovesse invece optare per il 4-3-3, nell’undici iniziale Valdifiori prenderebbe il pasto di Boyé e giocare nella linea mediana con Acquah e Baselli.
Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli; Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. A disp. Padelli, Cucchietti, Carlao, Castan, Barreca, Avelar, Obi, Benassi, Lukic, Valdifiori, Iturbe, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: De Silvestri.
Bha io non sarò un allenatore ma l’unico modo per imbrigliare la juve è avere una sagacia tattica micidiale e non mi sembra il caso di Miha, perché se giochi a viso aperto fai la fine del Barcellona.
Affrontare questa ggiuve con questo modulo significa andare incontro a morte certa. Un centrocampo più folto e sfruttare le ripartenze. Già basterebbe Benassi avanzato sulla linea dei tre dietro a Belotti
non saprei… Pinga che dice?
Ciao. Se stasera ci mettiamo 4-2-3-1 a specchio loro temo ne prendiamo una valanga. Andare sempre all’uno contro uno sarebbe un suicidio, troppa differenza di qualita’. Andrei piu’ su 4-3-1-2 con acquah centrale a copertura della difesa, baselli e benassi mezz’ali che scalano ad aiutare i terzini, lijiac trequartista che… Leggi il resto »
Non mi sorprenderei di vedere un benassi al posto di boye come gioca in U21
Ecco. Stavo per scrivere la stessa cosa. Sarebbe più equilibrata 4-3-2-1 (o con Maxi 4-3-1-2)
ma guarda io pensavo invece proprio a 4 2 3 1 con benassi a fare l’esterno e con naturalmente più compiti difensivi rispetto a iago e ljaic